Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 24, 12:42   #25 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Ciao Sandro, una volta asciutto nonostante le diverse mani grasse come dici tu... la superficie rimane trasparente permettendo di non rovinare i colori originali del modello o si crea un effetto patina un pò opaca? Chiedo perchè in passato avevo visto alcuni modelli di un ragazzo al campo che aveva trattato con un qualche prodotto vetrificante ed oggettivamente l'aspetto del modello ne rimaneva penalizzato... poi magari aveva fatto casino lui...
grazie ciao
Ho qualche modello trattato svariati anni fa e non si nota nulla di particolare, parliamo di un prodotto destinato a dei pavimenti e quindi a durare nel tempo. Ovviamente i pavimenti non sono tanto esposti ai raggi uv, ma in fin dei conti i modelli al massimo ci possono stare una giornata ogni tanto.

Il prodotto é assolutamente trasparente, le gradazioni di colore restano quelle originali salvo il fatto che diventano lucide. Si trova anche opaco se non erro. Comunque sia qualora il tempo lo opacizzi basta una leggera carteggiata ed una nuova mano risolverà la cosa.

Ps di solito i modelli muoiono prima, e comunque il trattamento non li rende certo dei tuttofibra.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando