Citazione:
Originalmente inviato da flyhight ma, è per le armi, comunque conosco molto bene il WD40; io ho un'idea fatta con tutte le vostre esperienze per i vari tipi di metalli e macchie, però non ho tempo, quanto prima farò delle prove; come detto attualmente non ho nulla a scoppio, tuttavia ho iniziato con i glow, anche ely, ma mi farò prestare un motore messo male da un amico per la pasione di rimetterlo bene, tutto a tempo e comodo.
PS per una buona macchina sia a US, nonostante esperienza in officina non ne avevo mai viste, salvo come detto per altri utilizzi come la saldatura e l'assemblaggio, da altre esperienze non sembra fare miracoli, o un asabbiatrice a vapore, sono cose che credo costino e le acquisti chi gli serve proprio, non è un giocattolo, penso che se prendi la US su aliexpress che va a 2 batterie ministilo postata nei giorni scorsi, va bene per la casa di Barbie |
Sei perplesso che è per armi? con il WD40 comprato al supermercato, ho sbloccato un ASP 52 quattro tempi nuovo, stessa procedura del video, si è sbloccato anche con il phon dei capelli......dopo un pò si è bloccato, ho fatto un lavaggio interno di alcol, ho comprato il Ballistol e adesso gira bene, perchè non resinifica l'olio per armi FENOMENALE, 48 ore e mi ha levato i residui di combustione.........nella foto (da capire se la valvola di scarico originale e proprio annerita con qualche trattamento della fabbrica) comunque ha rimosso buona parte, con fresetta di feltro non riesce a levare la parte annerita ma non importa perchè la fresetta +olio ha lucidato la testa delle valvole, non si sente ruvidità, rigonfiamento, sono solo macchie!
Addirittura in quella di scarico sono andato in tutta la circonferenza con una palettina di acciaio che uso per impastare l'epossidica ed ha grattato il residuo di combustione rimuovendo e rilasciando la polvere nera di incrostazione, successivamente lucidata con olio e feltro.
Robba abrasiva (eccetto per la smerigliatura delle sedi valvole) non ne voglio proprio usare, Quel signore del video vuole farsi notare che ha pulito le teste valvole ritornando colore acciaio nuovi........si, paglietta metallica, carta abrasiva fina, tutti micro graffi dove si vanno ad annidare i residui di combustione, cosi al tatto sono lisci ma macchiati, chi se ne frega!! invece mi vado a vedere se necessitano di smerigliatura alle sedi, in foto intorno alle teste delle valvole tutto con pennellino.... e formidabile quest'olio Ballistol!!! allego foto