Io, inizialmente, l'avevo impostato il EXT-GOV in quanto so che deve essere attivo o l'uno o l'altro.
Ora ho disabilitato il governor sul Brain 2 e impostato ESC-STOGOV. In questo caso la telemetria ma anche la velocità del motore è costante e si assesta in poco tempo senza strappi e il motore si avvia in poco tempo (sempre in modo soft).
Due sono le cose o quando imposto Ext-Gov (usando il pulsante SAVE) in realtà è sempre attivo ESC-STOGOV o il cavo giallo (che esce dal ESC con il comando del gas) il quale fornisce i giri motore è incostante (con EXT-GOV la telemetria saltella con i valori).
Per le velocità, il manuale del hely propone un diagramma del motore correlando velocità RPM con % throttle. Inoltre consiglia delle velocità in base al tipo di volo che si intende fare (es. Hovering, Sport, Acro, 3D), le velocità che ho scelto sono tre quali: 1800 (hovering) - 2400 (Sport) - 2850 (acro base).
Con il governo del ESC ho impostato (usando il diagramma del motore) le curve piatte sulla radio che diventano 50%, 60% e 70% (Normal - IdleUp1 - IdleUp2)
Di conseguenza, verificando con la telemetria, quast'ultima mi da i seguenti giri motore che sono rispettivamente: 2000 - 2400 - 2800 (direi abbastanza vicini a quelli del diagramma)
Premessa, le prove sono state fatte facendo girare il motore senza pale e palini.
La telemetria proveniente dal ESC non utilizza sensori esterni ma un sistema interno che gli fa capire a quanti giri va il motore.
Domanda: Poichè ho anche un ESC HobbyWing da 60A lo posso usare con l'ESC della OMP che però è di 65A ?
Chiedo questo in quanto mi troverei con gli stessi item (spero) come ho visto nei video di ISAAM
Saluti
cnesan
|