Discussione: Avia Fl3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 ottobre 24, 01:54   #165 (permalink)  Top
abramo.nerva
User
 
L'avatar di abramo.nerva
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 661
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
La botola nel pavimento era regolarmente omologata, oggi potrà sembrare impossibile ma è così....
....in officina si può vedere da vicino anche un rarissimo LM5 restaurato a nuovo e la cellula di un LM7 ancora da restaurare....
Da qualche parte dovrei avere un trittico originale e il manuale militare di usi e manutenzione con su scritto "Da non divulgare, firmato Italo Balbo"


La copia del manuale l'ho anch'io ma non so dove. Per precisare quanto ha scritto Max era una pubblicazione militare "classificata", se non erro "RISERVATO".

La cosa che mi aveva colpito particolarmente era che la velocità massima si raggiungeva in picchiata e a motore spento, probabilmente per evitare di mandare fuori giri il povero CNA da 60 CV e comunque in quelle condizioni si raggiungevano i 300 KM......
un'altra cosa strana era la procedura di atterraggio in caso di piantata, se il praticello era molto piccolo, appena toccato il suolo bisogna dare piede a dx o sx ma fino in fondo
__________________
Crusader
abramo.nerva non è collegato   Rispondi citando