Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 24, 14:10   #23 (permalink)  Top
German
User
 
L'avatar di German
 
Data registr.: 21-05-2013
Messaggi: 421
Talking Mah infatti!

Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
D'accordo, ma c'è la disobbedienza civile nell'ANNULLAMENTO della SCHEDA elettorale... e, ricordati cio che disse IL Giulio nazionale a tal proposito, ipse dixit!

Questo il testo: «Voi pensate che noi politici, il giorno delle elezioni ci mettiamo incollati davanti al televisore, come fate voi, per vedere chi vince e chi perde? A noi, non ce ne frega nulla, tanto il potere è uno solo. A noi interessano solo i dati di quanti non vanno a votare, quante schede bianche e quante annullate. Perché se il non voto arriva al 60%, per noi è finita! Significherebbe che il popolo ha sfiduciato tutto il sistema politico. I giudici non sarebbero più sotto scacco e farebbero immediatamente i processi per davvero. E finiremmo tutti in galera! Ma per fortuna nostra, voi questo non lo sapete e continuate a ripetere le frasette che vi mettiamo in bocca, come: se non vai a votare ti rimetti alla volontà degli altri che ci vanno. E rideva di gusto. La persona che conosco gli rispose: “Scusi, ma chi glielo garantisce che, quando esco di qua, non racconto ciò che lei mi ha appena detto”? E Andreotti: “Lo faccia, lo faccia pure! La prenderanno per scemo”!».


Se la capissero veramente... si passerebbe da sudditi come siamo ridotti per volontà nostra, a sovrani come recita la costuzione, tszé, ma niente, troppo difficile da comprendere!?
German non è collegato   Rispondi citando