BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - MIG 15 EDF 70mm 12 pale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 24, 21:16   #9 (permalink)  Top
angelobev
Moderatore

L'avatar di angelobev

Data registr.: 02-10-2014
Dunque, io ne ho uno in epo da 65 mm di AA.
Il motore è appena dietro la radice del BU, vola con un motore credo da 2300 kV (Sandrone, se ti ricordi meglio batti un colpo), ventola a 5 pale da 55mm che gira con batteria 3S da 1100 mAh (la più piccola e leggera che ho trovato).
Il tutto pesa 380 grammi in ordine di volo.
Ne consegue che il tuo è, intanto, troppo troppo pesante e questo già basta e avanza.
Inoltre una ventola a 12 pale richiede parecchia corrente e quindi sei costretto a aumentare motore, esc e batteria con conseguente aumeeeeeento di peso.
Siccome volerà a malapena (e questo lo hai testimoniato tu) aumenterai ancora la potenza del motore con aumento del peso e cosí via ancora.
Avrai un modello che se volerà sarà in modo balistico, volerà per poco tempo e quando dovrà atterrare avrà bisogno di mooolta velocità.

Secondo me è meglio rimettere la 5 pale, calibrare il tutto come si deve e fargli fare una bella cura dimagrante.
PS, la ventola rende di più con un condotto corto, quindi spostarla indietro non aumenterà la spinta, anzi.
Ma ti consentirà di alleggerire parecchio il modello (tralaltro mi sembra strano che non abbia già un alloggiamento pronto).

Inviato con scocciofono e ditoni.
scusate gli errori!

Ultima modifica di angelobev : 24 ottobre 24 alle ore 21:21
angelobev non è collegato   Rispondi citando