Citazione:
Originalmente inviato da flyhight oggi ho pulito dei pezzi di alluminio e acciaio verniciato incrostati di oli ad alte temperature , non ho nessuna foto perché non ho avuto un secondo di avanzo, ho finito a mangiare adesso e mi sono dimenticato pure la luce accesa dalle 19 alle 23 per la fretta, le ho tutte automatiche tranne la cucina e così non ci penso più di spegnerla, va be fa niente,risultati:
occorre bollirli con detersivo per piatti abbondante per staccare la roba che a temperatura ambiente sarebbe quasi impossibile; dopo questo tremi perché l’alluminio già macchiato, peggiora, cioè diventa nero e le macchie si accentuano; dopo un po’ di strofinate con legni e spugna da cucina, la paglietta metallica mi sembra troppo aggressiva e graffia, acido citrico al 15% che è una concentrazione doppia del limone, e si lucida tornando più chiaro di prima; il metodo è da affinare per scoprire ogni tipo di macchia se teme di più chante clair, quasar , acido o cos’altro; purtroppo alcune macchie non sono facili da mandar via e rimangono, è da capire meglio anche perché ho fatto tutto talmente di fretta che mentre mordevo la pizza da una mano, avevo pronto lo shampo per capelli sull’altra; quindi devo dire che hanno ragione un po’ tutti e come sempre imparo e provo ogni idea; la prossima volta devo trovare uno spazzolino metallico poco aggressivo rispetto la spazzolona classica, ma di più dello spazzolino da denti usato che fa solo per residui teneri, e se magari un amico mi da un motore posso fare un restauro serio, tutto a tempo debito |
Se annerisce stai usando un detersivo non adatto..... bisognerà provarne altri...
Nella macchina a ultrasuoni ho provato un detersivo per piatti marchiato Despar e non ha dato problemi ....
Se si trovano ancora in ferramenta c'erano spazzolini in ottone per pulire le candele.....
Da verificare che sia veramente ottone e non il solito ferro giallo....