22 ottobre 24, 11:42
|
#2 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
| Citazione:
Originalmente inviato da ste68 Ciao a tutti, per favore potete indicarmi come utilizzare una ricevente SBUS con dei normali servi analogici/digitali anche di altre marche
in particolare ho questi componenti (un pò vecchiotti ma in perfetta efficienza)
radio FUTABA T8FG SUPER (14ch)
rx FUTABA R6208SB
vorrei utilizzare 9 canali, ma da 1 a 8 con uscita sbus e il 9 sulla normale uscita convenzionale, che devo fare? 1 a 8 li colleghi da uscita SBUS a cascata, occhio assorbimenti, se sono di ampere notevoli ogni tratto va rialimentato con preferibili diodi, ogni nodo di alimentazione in più lo devi connettere e staccare dopo ogni sessione, se hai servi SBUS con indirizzo asseganto, il 9 uscita normale si chiama pwm, devi leggere il manuale della RX, ora non scendo nello specifico, e assegnare le uscite pwm non da 1 all'ultimo numero, ma da 9 in poi; il primo corrisponde non a 1 pwm ma 9, il secondo canale a 10 ecc.
vorrei anche sapere:
- la connessione sbus invece per i canali da 9 a 16 è già impostata di fabbrica e si potrebbe già usare da subito senza fare niente? SBUS è un protocollo seriale che indirizza dal n. 1 al n. 16 canali che vanno assegnati al dispositivo slave, cioè il servo
- come devo fare per collegare da 1 a 8 servi sull'uscita sbus? con servi normali occorre un decoder SBUS-PWM tutto detto in brevissimo, approfondiranno altri mancanze e imprecisioni
Grazie a chi vorrà rispondere.
Stefano | leggere sopra
Ultima modifica di flyhight : 22 ottobre 24 alle ore 11:49 |
| |