Salve a tutti , voglio raccontare quello che mi è capitato e che mi sta capitando con i servocomandi in questione . Io vivo all'estero e questo mi causa dei disguidi ,io ritorno in Italia un paio di volte all'anno e in queste occasioni , "faccio spesa", compro cose che non trovo dove abito . Ho comprato da un sito di vendita on-line di articoli modellistici 9 servocomandi che mi sarebbero serviti per due aeromodelli. Sono rientrato nella mia residenza, ho montato i servocomandi e, ORRORE ! sfarfallavano . ho cambiato rx , batterie ma niente. Smonto e controllo con provaservi ma in una posizione particolare sfarfallio continuo. Tutte queste prove supportate da video . A questo punto contatto il venditore e qui comincia l'arrampicata sugli specchi .:-Mi dice :- Li ha tenuti in una zona umida (altri apparati sono perfetti),usi batterie ricaricabili e non UBEC , se può cambi tipo di impianto radio. Io stavo usando una Futaba T10J FASST e interpello un amico con una hitec e proviamo con quella. Stesso risultato , altro video che invio al venditore. Mi risponde che avrebbero ritirato i servi per un controllo accurato. Naturalmente essendo io fuori dall'Italia senza la possibilità di consegnare la merce , ho dovuto aspettare di essere in Italia. I servocomandi vengono inviati e dopo 3 (TRE) mesi scrivo chiedendo lumi e mi rispondono che i servi collaudati con batterie a 6V sono perfetti. Bene ,li faccio inviare a un amico italiano e finalmente rientro in possesso dei servocomandi.Nel frattempo ho un nuovo impianto radio , Futaba FASSTEST con telemetria. STESSO RISULTATO in una posizione particolare dello stick (o trim) sfarfallano. Ho rifatto un video e gliel'ho mandato, mi ha risposto di cambiare impianto radio. NON HA VISTO IL VIDEO ? Si vedono chiaramente una T14SG e una rx 7008 SB e la telemetria che legge 6,1-6,2 volt.Ho scritto che esigo che mi vengano sostituiti con altri servocomandi di altra marca , pagando l'eventuale differenza . Non voglio più vedere servocomandi Savox. Ho avvisato che avrei reso pubblica la situazione ed è quello che sto facendo
[YOUTUBE]
https://www.youtube.com/watch?v=TAzT...nnel=burberix1[/YOUTUBE]
Non sono in ordine ma tant'è