Citazione:
Originalmente inviato da flyhight io invece si sono figlio della terra, allattato giacente in una cesta mentre zappavano! bravo, finalmente hai capito, compralo l'acido, non sprecare i limoni che ne contengono poco, esiste a vendere tutti i tipi di acido anche tipo da leroy merlin se ne hai uno a portata e non ti piace fare gli ordini oline come me quando posso, anche perchè se ordini un muriatico concentrato e al corriere gli si rompe la bottiglia di plastica in genere sono di plastica apposita, si ritrova un buco in mezzo al furgoncino con l'asfalto sotto; di acido citrico si trova alimentare o non, il primo si usa appunto come additivo per usi alimentari e ovviamente costa di più, ma sempre meno che spremere limoni, è un peccato anche buttarli, meglio farcisi una limonata ghiacciata specialmente d'estate che amo; ho visto anche sversamenti di acidi su alluminio, fa una roba bianca che poi per rilucidare le parti non è un scherzo, ma parlo di acidi potenti non del succo di limone; quanto alle battute scherzose, ai fini alimentari col limone non bisogna comunque esagerare, non siamo però nel forum "il tuo dottore online" quindi mi fermo quì
ai fini della pulizia acido citrico e alcol isopropilico, ammoniaca e tensioattivi di cui come scritto nei giorni scorsi sembra essere, da indagini, composto perlopiù il Quasar vetri classico, non c'entrano nulla, quindi hanno efficacià probabilmente in ambiti diversi, non ho esperienza di pulizia di motori, il Quasar ce l'ho e ci pulisco un sacco di roba oltre ai vetri casa e auto |
Non ho bisogno di comprare nessun acido........i limoni li teniamo sempre in casa, ma insomma io continuo a postare prove pratiche.
La zona dentro al tappo carter con ricino indurito che non viene via anche strofinando con uno spazzolino da denti e perche in quella zona il motore scalda di piu ed indurisce di più, quindi meccanicamente si va di fresetta in feltro....ho comprato per la parte esterna una spazzola in setola che non graffia quindi non abrasiva, per rimuovere tutte le incrostazioni senza ricorrere a pulitrici ultrasuoni.