Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 24, 09:48   #643 (permalink)  Top
flyhight
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 1.133
Citazione:
Originalmente inviato da Coccarda Visualizza messaggio
Mi fa piacere che il feltro ti ha aiutato insieme alla pasta abrasiva o polish.
Io non ho ottenuto un bel niente a secco, proprio in quella zona li del tappo carter ho provato col succo di limone che mi interessava anche per il discorso ossido, che non è sparito al 100% come vedi in foto, rimane sempre un grigio meno scuro che però mi contento perchè appunto al tatto rimane sempre liscio, quindi non sono andato a modificare la planimetria.
Per levare quel grigio inizialmente sarei partito con pasta abrasiva, poi fresette di metallo, fino ad usare le lime ma solo nei casi di un alluminio gonfio dall'ossido.
Invece sulla parte dei bilanceri ho usato il Quasar vetri e funziona anche col pennellino, ma ho usato anche il limone che non mi ha deluso, anzi l'acido citrico e leggermente più sgrassante. Ma come ribadisco che se l'ossido lo ha rimosso all'80% figuriamoci il ricino indurito che è sparito del tutto con l'aiuto del feltro.
ai fini meccanici come dici è liscio quindi ok, ma macchiato, col limone non risolvi perchè non è ossido ferroso quindi l'acido citrico in esigua presenza è inutile, da ragazzi penso tutti abbiamo fatto il classico esperimento delle monetine vecchie o d'epoca da collezione, la magia tramandata, internet in casa non esisteva, era immergerle si diceva col pomodoro o limone, i quali avendo una componente lievemente acida, dopo ore tiri fuori le monetine lucide, però dove lo sporco era di appiccicaticcio o non ossido, rimani fregato e deluso, cioè tutte le monete splendenti ma dove non è ossido, con macchiette... sempre considerando il fatto che se lo facevi troppe volte cominciavi a non vedre più la faccia del premio nobel di turno, del campanile scelto o del re chicchessia, cioè te le cominci a MAGNARE, come dicevo è quello il difficile, quando ho tempo mi faccio dare o acquisto i peggiori glow e in base a tutte le esperienze condivise faccio prove e magari mi diverto, tutto a tempo e comodo...
__________________

Ultima modifica di flyhight : 16 ottobre 24 alle ore 09:58
flyhight non è collegato   Rispondi citando