Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 24, 00:34   #636 (permalink)  Top
MAXZANI
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
a si dimenticavo, mi ero informato poi avevo dimenticato stamane che ho fatto l'intervento, l'unica per il ricino era come avevi detto in passato la bollitura e detersivo, forse questa è l'unica soluzione reale, probabilmente, se abbinabile all'effetto degli ultrasuoni (però non ho la macchinetta e non ho intenzione di aquistarla per ora) potrebbe essere in definitiva il miglior metodo, soprattutto rispetto al metodo meccanico, cioè graffiare in sostanza; mo mi faccio dare il peggior motore da un amico e vediamo, magari mi diverto; unico dubbio mi rimane riguardo tutte quelle macchiette residue classiche come da foto di quello sopra linkato che vende il Thunder Tiger.... boh se spariscono, perchè quelle non son più ne olio in generale ne ricino, ma proprio metallo macchiato, ho i miei dubbi, boh proverò quando ho tempo, e poi speriamo di trovare il detersivo giusto che non annerisca l'alluminio, magari lì si può fare esperienza cambiando temperature, tempi e prodotto, il tutto come si sul dire sempre a tempo e comodo...
Ho la pulitrice ma ho ottenuto risultati discordanti.....
Apparentemente lavora meglio su depositi duri........sui residui gommosi non ho ottenuto grandi risultati......probabilmente devo fare ancora un po' di test....
Per adesso non l',ho ancora usata sui nostri motori ma solo su carburatori di moto anni 70.......
Per le macchie devo cercare su un forum di moto d'epoca dove avevo letto delle interessanti indicazioni.....

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando