Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 mi potrebbe dire perchè dalla mia app, il telefono non ci collega più alla centralina? La schermata è sempre in elaborazione, i led del bluetooth sono attivi ed entrambi con luce verde e rossa fissa.
Spero possiate darmi una soluzione, visto che è il brain è stato fermo 2 mesi, ma l'ultimo volo era perfettamente fuzionante. Si sta parlando dell'unità 1 (msh brain 1).
Grazie |
Le ormai vecchissime centraline Brain 1 il cui progetto risale a quattordici anni fa e la cui produzione è terminata dieci anni fa non disponevano di tutti strumenti diagnostici che hanno le nuove centraline e a causa della scarsa potenza di calcolo e di memoria non potevano gestire anche i flight log, gli eventi, le telemetrie, i nuovi protocolli radio ad alta velocità e le varie funzionalità aggiuntive.
Visto però che l’ultimo aggiornamento firmware delle vecchie centraline è stato rilasciato più di cinque anni fa, anche senza dati diagnostici, possiamo escludere che il tuo problema sia dovuto alla centralina di volo a seguito di un suo aggiornamento firmware. Anche perchè negli ultimi due mesi non sono neppure stati rilasciati aggiornamenti dell'app Android,
Resta quindi da capire se è stato fatto qualche pasticcio al modello che potrebbe aver danneggiato, sfilato, strappato i cavi di comunicazione tra il dongle Bluetooth e la centralina o se qualche cavetto possa essersi spelato sullo spigolo del telaio del modello andando in cortocircuito.
Oppure se hai aggiornato o cambiato il tuo smartphone.
Le cose che puoi provare a fare sono:
- Controllare i cavetti che collegano il dongle Bluetooth alla centralina di volo,
- Reinizializzare il modulo Bluetooth mediante l’apposita funzione “Configure Bluetooth module” presente nel menu file in modo da farle riconfigurare i valori del baud rate, della parità, degli stop bit del MTU utilizzando gli attuali PIN e NAME senza cambiarli.
- Effettuare una dissociazione e un nuovo pairing del modulo Bluetooth allo smartphone.
- Una disinstallazione completa dell’app e una sua reinstallazione pulita ripartendo da zero.
- Se negli ultimi due mesi hai installato nello smartphone delle nuove app che potrebbero disturbare il canale di comunicazione Bluetooth (cuffie Bluetooth, altoparlanti Bluetotoh, home devices Bluetooth, etc.) provare a disinstallarle.