Citazione:
Originalmente inviato da Coccarda Io comunque ho aperto l' ASP 52, che sono la perfetta copia dei Surpass, quando l'ho sbloccato per oliarlo ho notato che sono aperti, non ha schermatura!
Per me questo tizio li ha trovati di concorrenza della stessa misura ed ha deciso secondo il suo ragionamento di metterlo chiuso cosi da non farlo rovinare nel tempo.
Allora da sopra se è sporco di olio indurito attorno alle molle e bilanceri valvole vuol dire che per trafilaggio penetra dalle guide valvole, poi dovrebbe scendere dalle canne delle aste di comando dove incontra i bicchierini della punteria per poi trafilare e andare a lubrificare l'ingranaggio di asse a camme.......pure che arriva e molto lento questo percorso.
Da giù invece penetra subito dal cuscinetto aperto ed arriva subito, lubrificando anche i cuscinettini laterali dell'asse a camme, infatti c'è un nipple di sfiato.......questo tizio lo ha murato chiuso a vita, sono preoccupato che questo motore e da buttare tranne il cuscinetto, che lo ha preservato dalla corrosione.......ma per favore! |
Sarebbe interessante sapere come il motore nasceva .e attenersi alla configurazione iniziale........
Non è detto che i cuscinetti schermati siano peggiori della classica lubrificazione per trafilamento verso il banco dei motori a 4T......