Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Le foto che ci ha postate fanno vedere un modello costruito nella cucina di un appartamento.
La cosa più bella in assoluto è trovare qualcuno che voglia ancora costruire ma sono pochi quelli che hanno un locale hobby e quindi, guardando in faccia alla realtà, la tecnica da usare deve essere (gioco forza) proporzionata o adeguata al luogo dove sarà messa in pratica.
Stendere turapori, colle cellulosiche o altra sostanze simili, per non parlare delle vernici, in un appartamento non è cosa sempre fattibile.
C'è gente che si vernicia il modello sul balcone ma non tutti possono.
Per questo mi sono sentito di suggerire una soluzione pratica, pulita e inodore |
Guarda non mi accanirò su questa discussione, si finisce per diventare polemici!
Mi riferisco a chi non possiede cantina/garage.
Adesso vendono cavalletti in polipropilene richiudibili che li puoi lasciare in balcone, costo 40/50€ la coppia, viceversa se vuoi risparmiare quelli di legno dipingendoli 19€ la coppia.
Che possono essere utilizzati anche in casa; seconda cosa un bel pannello in MDF (facendo attenzione che non si bagni perche gonfierebbe) io avendo modelli con apertura ala da massimo 1,80mt, l'ho preso 1mt lungo x50cm.........avoglia di costruire mezza ala alla volta per poi unirle, dopo si conserva anche sopra un armadio ecc. Dispositivi di sicurezza, maschera per verniciatori, una tuta da imbianchino che costa due soldi per verniciare. Stendere il tendicarta asciuga al tatto subito ma continua la sua fase di tensionamento almeno per 12 ore. Poi scegliere durante l'anno periodi miti, primavera ecc. Puzza, diluenti tutto in balcone.
Se qualcuno vuole vedere qualche foto come mi sono organizzato io chieda pure.
Sempre in balcone vedo alla gente armadietti questi in plastica, butti tutto li dentro diluenti, vernici, mini compressori ecc.