motore per aereo vintage
Buonasera a tutti dopo tanti anni vorrei costruire dai disegni che ho ritrovato su internet, un modello che fece mio padre insieme a dei suoi amici quando io ero piccolo (parliamo di una quarantina abbondante di anni fa). Il modello era l'I-laser della Aviomodelli. Da quegli anni non ho più fatto niente e anche se so che dovrei iniziare da un modello più facile per imparare a pilotare, questo per me rappresenta il ricordo di anni felici in cui mi avvicinavo a questo hobby. Ora mi servirebbe un consiglio sul motore da metterci. Le istruzioni originali dicevano max 10 cc, Ora sono indeciso fra trovare un vecchio Supertigre G60 testa tonda (che sarebbe piu' consono all'età del modello) oppure un più recente G61 o S61 sempre ST oppure un nuovo OS 55AX oppure il più potente OS 65AX. Ho letto qui sul forum parlare molto bene dell'OS 55AX ma non vorrei che fosse poco potente anche perchè non essendo così abile nella costruzione, sicuramente farò un modello più pesante dell'originale. Mi dareste un consiglio? grazie
|