Eccomi,
Dunque ho comprato motore consigliatomi (100KV 150W) in negozio con regolatore 20A (da 2 o 3 celle).
Montato direttamente sul parafiamma all'esterno senza modifiche di angoli, mentre all'interno nel muso (al posto del vecchio motore) ho messo batteria e due viti di zavorra.
Una volta lanciato e trimmato vola praticamente da solo e non noto cabrate violente anche spingendo al massimo.
La batteria 2 celle è sufficiente (volo rettilineo con stick a meno di metà), con la 3 celle ho fin troppo potenza.
Al secondo atterraggio mi si è ribaltato il modello ed ho rotto l'elica.
Adesso ho montato la 10x8 che dalle prove "al banco" (il tavolo della cucina [emoji23]) con 2 celle tirava 300g mentre la 10x7 che ho rotto tirava 370g (non capisco perché, forse perché la 10x8 mi sa che è per motori a scoppio).
Adesso vorrò inventarmi qualcosa per creare della zavorra più pratica da usare e modificare (avendo varie batterie di pesi diversi) e prendere delle eliche per farlo rendere al meglio con 2 celle.
La tabella del motore (quarta riga) consiglia 10x4,7 (ma non è troppo poco il passo?) o 11,7 ma (a parte che sarebbe troppo grande) non ho capito se intende con 3 celle mentre la prima elica con 2?
Inviato dal mio TFY-LX1 utilizzando Tapatalk