Discussione: Edge tx
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 24, 22:58   #55 (permalink)  Top
flyhight
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Confermo che con la 2.10 il warning lo da...
purtroppo non riesco a trovare il zona la batteria tampone per fare la controprova e mi devo fermare qua al momento.

Ma nei settaggi ai attivo il flag dell'RTC?
Fai una verifica perché se non lo attivi non viene fatto il test

infatti se io lo tolgo, con la 2.10, il warning sparisce
grazie, strano ripeto, batteria tampone efficiente a 3,19V segnalati e misurati, se la tolgo e accendo la radio non mi da warning in entrambi i flag ma non ho detto una stranezza perché credo di complicare il discorso: se tolgo la batteria tampone, accendo, nessun warning, per cui vado su menu hardware, valore 3V e scende a 2, 1, 0,7V ecc, è un po’ difficile spiegarlo se non si vede, dovrei fare un video perché la cosa è strana; cioè non da warning perché il sistema sente una tensione adeguata al circuito tampone , però se si va sul menu sembra poi rilevare la tensione vera che dovrebbe essere zero nel mio caso perché la ho tolta proprio, però da 3V ripetendomi , poi rileva il vero valore scendendo verso zero, per questo avevo ipotizzato che forse la vera prova si dovrebbe fare con una vera batteria tampone scarica, o cortocircuitando i poli della batteria tampone, ma non oso; il sospetto è che potrebbe essere che c’è un condensatore caricato dalla batteria principale, ma nessun problema, di solito col tempo risolvo questi dubbi, per cui a te sembra tutto regolare e la mia prova senza niente probabilmente non è adeguata a come è stato concepito il circuito, probabilmente inserendone una esausta il sistema di warning funzionerebbe, sicuramente provato che tiene l’orario con la batteria tampone e non la principale per qualche minuto, per cui grazie molte per ora, i dettagli li scopriró col tempo, non so se ho creato caos ma sono specializzato nel debaggare e spulciare i più rigorosi dettagli di affidabilità e corretto funzionamento in ogni cosa per quanto possibile

Ultima modifica di flyhight : 20 settembre 24 alle ore 23:04
flyhight non è collegato   Rispondi citando