Citazione:
Originalmente inviato da flyhight vedi!!! eri sicuro ma ti sbagliavi; ricapitolando, non ho capito benissimo cosa hai fatto, credo semplicemente che sono andate giù prima la principale e poi si è esaurita anche la tampone, ma l’errore come ricordavo è relativo a rtc; da prove fatte ieri confermo che perde l’ora SOLO nel caso in cui entrambe, batt principale e rtc, vengono tolte, resta da capire perché se la tolgo a me non lo da, probabilmente ci deve essere dentro e deve essere scarica, oppure ma non credo devo aggiornare a 2.10.4 dove hanno risolto il bug; boh, ho in futuro capirò |
allora:
1) non usavo la radio da molto tempo per cui la batteria principale era morta ed è evidente che la tampone poi moritte pure lei
2) ho ricaricato la batteria e all'accensione con la versione 2.9 di EDGE-TX filava tutto liscio senza alcun Warning
3) ho aggiornato EDGE-TX alla versione 2.10 e all'accensione mi dava il Warning
poi per capire ho fatto il downgrade nuovamente alla 2.9 e il warning non lo da.
controllando lo stato di carica della batteria RTC risulta a 0,7 in entrambe le versioni
quindi ho desunto che nell'ultima versione hanno implementato il warning oppure hanno sistemato un bug (nel caso in cui era già stato implementato nelle versioni precedenti)
Non so se ora è più chiaro.
Mi rimane di cambiare la tampone e sicuramente il warning sparirà