Citazione:
Originalmente inviato da Coccarda L'acido scioglie l'alluminio, un acido debole come dice wikipedia! ma che lavoro è di tutta la vita che sto li col trapano acceso, che devo metterlo ammollo all'acido citrico, ore, giorni, oppure fare una miscela di succo di limone.... perchè porti un paragone di contenitori in alluminio se non sai la composizione se è una lega, per uso alimentare dove sta del succo di limone o pomodoro giorni, mesi.
Ma già il processo ossidativo lo ha attivato la sua miscela. Al lavoro sull'acciaio inox mi dissero, acido muriatico per levare la ruggine, poi immediatamente acqua corrente.
Io dopo la rimozione dell'incrostazione da ricino subito dopo spennellata della sua stessa miscela cosi vedi se ha reazioni strane. Per finire ripetendo sempre le stesse cose, ho bagnato la parte sottostante di succo di limone senza rimuovere il succo, non vedo annerimento, siamo a due giorni.
Mi piacerebbe capire da lockeid se veramente il succo di limone scioglie quelle leggere macchie, velature di ricino col limone, era meglio se usavo fresetta metallica abrasiva che asporta materiale? Come si usa la tecnica del'olio dei freni, tutto ammollo a scaldare? |
non è che ho capito molto; perché se tu leggi su internet le cose vanno bene, mentre se ti dico scrivi “limone alluminio” su un motore di ricerca ti appare di non usarne univocamente? a prescindere da che lega sia, si parla di alimentare perché ci sono rischi per la salute sul fatto che l’’alluminio viene rilasciato sui cibi ipotizzo che l’ alluminio non gradisca l’acido citrico, poi ripeto non sono io che ho detto che annerisce, se ti fa fai tu ma secondo me bene non gli fa, e non minacciare riguardo il tuo ultimo messaggio
certo su inox e ruggine acido muriatico e sciacquata, ma porta via , su un motorino bello per vedere le finiture non penso sia il massimo col tempo digerirlo; ma poi scusa ho capito male o metti il trapano a mollo di acido citrico ? ragazzi spero che scherzi non ha senso, l’acido citrico anche per il costo si usa in industria alimentare boh per me non hai il controllo di te stesso