Citazione:
Originalmente inviato da auceto Allora la vecchia versione 2.9 pur avendo il flag RTC non me lo segnala mi sembrava evidente che il controllo lo hanno fatto sulla nuova.
Sul fatto che la tampone entri in gioco quando manca tensione alla batteria principale ci sta, perché io non ho usato la radio per parecchio e quando l'ho presa non so accendeva neanche. La tamponi quindi si è esaurita
Sul controllo sono d'accordo con te, mi piace, l'unica cosa avrei messo un messaggio diverso, non "batteria scarica" perché uno non pensa alla tampone ma alla principale.
Almeno "Batteria RTC scarica" poi vabbe' ste c..zo di sigle bisogna sapere che RTC sta per Real Time Clock |
ora la ho sotto mano, sys menu, pagina HARDWARE voce Check RTC voltage da me abilitato Value riportato 3,19V
non ho la possibilità di verificare ma mi sembra che la radio che mi ha fatto vedere il mio amico due settimane fa rimasta ferma anni indicava qualcosa di chiaro relativo alla rtc, sei sicuro che non sia la batteria principale scarica o abbia qualche altro problema?