Citazione:
Originalmente inviato da flyhight si c'è una voce RTC che riguarda la batteria tampone, ora non la ho sotto anchio ho la tx16S ma MK2, ottima, che probabilmente sui fw vecchi opentx, da cui edge tx ha praticamente di base la stessa struttura, o non c'era come controllo, o di default era disattivato, invece su edge tx di default è attivato e mi piace, almeno mi avvisa; è normalissimo che te la ritrovi a terra la batteria del RTC, diciamo che dopo qualche anno a un mio amico ha fatto la stessa cosa, e questo non so se si scarica di più se non ha la batteria principale, o sono totalmente indipendenti, probabilmente se rispetta il vero concetto di tampone, quando ha la batt principale non dovrebbe consumarsi, boh, e quando manca tensione entra in circuito la tensione della batterietta, o forse no, a me non si è mai finita ma tengo sempre la batt principale, e le radio per come sono ricercatore non sono mai state per me così longeve da finirla, comunque gli effetti...... |
Allora la vecchia versione 2.9 pur avendo il flag RTC non me lo segnala mi sembrava evidente che il controllo lo hanno fatto sulla nuova.
Sul fatto che la tampone entri in gioco quando manca tensione alla batteria principale ci sta, perché io non ho usato la radio per parecchio e quando l'ho presa non so accendeva neanche. La tamponi quindi si è esaurita
Sul controllo sono d'accordo con te, mi piace, l'unica cosa avrei messo un messaggio diverso, non "batteria scarica" perché uno non pensa alla tampone ma alla principale.
Almeno "Batteria RTC scarica" poi vabbe' ste c..zo di sigle bisogna sapere che RTC sta per Real Time Clock