Citazione:
Originalmente inviato da Coccarda Sono sempre leghe di alluminio, il 7075 che contiene zinco resistenti alla corrosione ecc......poi soprattutto gli OS, quell'ossidazione e annerimento e sempre liscio al tatto.
Cosa grave se l'alluminio gonfiava e ci dovevo andare con la limetta a spianare. Questa del limone e da archiviare nel diario delle giovani marmotte? come mi criticò un signore del forum, oppure da includere nei diari di manutenzione seri?
Ripeto ho spennellato il sotto del motore con limone, siamo quasi a due giorni, nessun annerimento, cosa grave se si anneriva subito.
Sento parlare di paglietta di acciaio abrasiva, il feltro come lo vedete?
Guardate cosa ho ordinato, spazzola con setole per lucidare da attaccare al trapano.
La zona da fare la posto con la foto.......per favore confermatemi se vedete le foto, capisco che ad alcuni non glie ne frega niente ed è convinto delle sue idee. Ognuno ha la sua tecnica, l'importante e ottenere un buon risultato senza fare danni. Ed io penso di non avere fatto danni! |
Ti prego di non avventurarti nel campo della metallurgia delle leghe di alluminio e di non pontificare su argomenti che evidentemente non conosci. Dire semplicisticamente che la 7075 è resistente alla corrosione è una boiata gigantesca. Dipente dall' ambiente di esposizione e dallo stato fisico di fornitura. Nei nostri motori glow/ benzina la 7075 T6 viene molto probabilmente usata per la sola biella. Tutti gli altri pezzi (esclusi ovviamente albero, valvole, molle, viterie, camicia ecc.) sono in ieghe di alluminio da pressofusione (con il silicio quale maggiore elemento di alligazione).