Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 24, 18:44   #2 (permalink)  Top
windsurfer
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Anch'io non sono molto appassionato dell'uso del simulatore ma agli inizi mi è stato utile per fare pratica, senza distruggere i modelli, ed acquisire reazioni automatiche alle varie situazioni che si presentano nel volo. Un esempio, quando il modello viene verso di te la sua destra è la tua sinistra e la corretta reazione ad uno sbandamento non è istintiva per un principiante, di solito si fa la manovra contraria che peggiora le cose.
Non so se hai qualcuno che ti può accompagnare e recuperare il modello quando atterra lontano da te.
Io ti consiglierei di iniziare con un modello piccolo ma robusto, soprattutto perchè se pesa più di 250g devi farti il patentino presso un ente europeo di aviazione civile (si fa un esame online), registrarti su D-Flight e non puoi far volare il modello vicino a case e fabbricati. Devi comunque farti un'assicurazione per uso aeromodellistico se non ne hai già una tipo "capofamiglia" che includa il modellismo. Il problema è anche che in Puglia d'estate c'è vento molto spesso (ho vissuto a Brindisi per tutti gli anni '60) e per iniziare serve la bonaccia.
Un'aeromodello robusto per iniziare è questo " https://www.acquadueo.net/prodotti/a...82-148289.aspx " che ho sperimentato di persona. Il negozio vende online ma se ci vuoi andare è a Grottaglie (TA), anche se non è tanto vicino. Una volta presa pratica ti servirà passare a qualcosa di più grande (da 1,5m in su) per poter pilotare anche con brezza tesa.
Qui hai un'articolo che spiega quali sono le leggi sui droni etc. (valido per qualsiasi cosa volante radiocomandata).
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 14 settembre 24 alle ore 18:52
windsurfer non è collegato   Rispondi citando