Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 24, 17:26   #1 (permalink)  Top
amorematico
User

Data registr.: 14-09-2024
consiglio per un principiante

Buonasera a tutti,

Mi chiamo Salvatore e sono di Barletta. Sono sempre stato un ragazzo sportivo. Ho fatto tanto sport. Da 4 anni però una malattia mi impedisce di deambulare quindi mi trovo nell’impossibilità di muovermi a mio piacimento e quindi anche fare sport. Ho sempre avuto passione per gli aerei di tutti i generi (sono uno di quelli che a 45 anni ancora si stupisce quando vede un aereo passare, vabbè), motivo per cui vorrei entrare nel mondo dell’aereomodellismo. Credo che anche da seduto lo possa praticare. Ho letto un po’ sui forum, un po’ qua e un po’ la i consigli per iniziare. E’ difficile farsi un’idea chiara. Ho provato a contattare un campo volo della mia città ma mi sembrano molto evasivi e non ho la faccia tosta per andare all’improvviso.

Quello che chiedo è come poter iniziare. Vi riporto le mie esigenze:

Ho visto che si può usare un simulatore ma in verità non mi stuzzica l’idea, anzi è un deterrente visto che ci passo già molte ore al pc per lavoro. Vorrei far volare un aereo per stare fuori casa, non dentro visto che anche il mio lavoro è in full smart

Non ho grandissimi budget da investire ma preferisco spendere 100€ in più oggi che rifare un acquisto domani.

Odio gli alianti sia reali che modelli. Mi paiono degli oggetti che non hanno carattere (con tutto il rispetto invece per gli appassionati del genere, sia chiaro)

Non disdegno l’usato, ma mi fido più del nuovo per altre esperienze scottanti.

Detto tutto ciò, cosa potreste consigliarmi?

Vi ho dato tutte queste informazioni per cercare di aiutarmi al meglio, sempre se possibile.

Grazie a chi avrà pazienza di rispondermi
amorematico non è collegato   Rispondi citando