Discussione: Help motorizzare Miss2
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Vecchio 13 settembre 24, 17:14   #5 (permalink)  Top
windsurfer
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Originalmente inviato da thegeco Visualizza messaggio
Cercando sul forum ho capito che disassamento verticale serve a compensare l'aumento di portanza all'aumento della velocità.
Partirei da 3° per eventualmente correggere.
Calcolo l'angolo in riferimento al profilo inferiore dell'ala? (si tratta di profilo piano/convesso)

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Da quello che so l'angolo va misurato rispetto all'asse virtuale dell'aereo, cio la linea che congiunge la coda con la prua (più o meno dove l'asse del motore esce dalla prua).
Comunque è relativo, devi montare il motore in modo da poterne cambiare l'angolazione mettendo o togliendo delle piccole rondelle sui punti di fissaggio e fare prove in volo. Accelerando al massimo il modello tenderà comunque a cabrare, io regolo il disassamento verticale sulla mia abituale velocità di crociera.
Visto che è un bel modello io metterei il motore all'interno, dopo aver limato le centine interne alla prua, ma è una scelta puramente estetica e personale.
Riguardo alle ruote per rullare sull'erba rasata io ho sostituito quelle originali da 63mm del mio E-Flite Apprentice S 15e (1,5m di apertura alare) con altre da 85mm, mentre il mio
E-Flite Turbo Timber (1,5 di AA) le ha di serie da 105mm.
Per avere tiro senza che sia tanto ingombrante puoi usare un'elica tripala, come il Turbo Timber che ne monta una da 11x7,5".
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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