Citazione:
Originalmente inviato da besuttigianfranco Grazie per la risposta ma in realtà vorrei sapere se qualcuno abbia utilizzato con successo un tag/tracker gps indipendente dall'apparato radioricevente installato sul modello.
Vedo che il mercato offre una quantità enorme di dispositivi e la scelta non sembra semplice. Lo scopo , sia chiaro , è quello di poter ritrovare un modello sparito nell'erba alta o in zone impervie quindi si tratta di un oggetto fermo a terra . |
Io, a suo tempo, avevo costruito un buzzer alimentato da una LiPo.
In pratica era collegato ad un canale della ricevente e da qui si prelevava i 5V per l'accensione e la ricarica della LiPo.
Il buzzer si accendeva quando si accendeva il modello e si poteva azionare con uno switch della radio.
In caso di caduta, se il modello era alimentato, si poteva azionare il buzzer... se si staccava la batteria, il buzzer iniziava a suonare finche la batteria si scaricava (1 giorno circa di durata) oppure si premeva il bottone sul buzzer per spegnerlo.
Adesso ho visto che ne hanno fatto di simili (
https://it.aliexpress.com/item/10050...Cquery_from%3A) ma non sò se fanno esattamente come il mio.
Nel frattempo, nei miei ho sostituito la LiPo (che dopo qualche anno si sono rovinate) con un supercondensatore... la durata è diminuita a 1 ora circa... ma penso che 1 ora basti a ritrovare il modello perso.