Discussione: Help motorizzare Miss2
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Vecchio 13 settembre 24, 00:04   #3 (permalink)  Top
thegeco
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Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Direi che sia un'ottima idea adottare un rushless.

Dato il musetto corto e il peso presumibilmente minore di un brushless rispetto allo speed 400 con riduttore direi che, considerazioni estetiche a parte, sia consigliabile il montaggio a sbalzo (quindi fissato esternamente alla parafiamma attuale) sopratutto per motivi di centraggio.



Quanto all'anticoppia un paio di gradi dovrebbero essere sufficienti, quanto invece alla negativa mi sembra di vedere che la parafiamma ha già una sua inclinazione verso il basso che potrebbe essere sufficiente.

Comunque, data la tipologia di modello non mi preoccuperei più di tanto e procederei alla prova in volo senza troppi timori per poi apportare eventuali correzioni.
Grazie della risposta.
Pensavo infatti di mettere il motore a sbalzo e la batteria nell'alloggiamento del vecchio motore.
Posso cercare di ricavare l'inclinazione del vecchio motore osservandone i supporti.
Non ho idea però di come si comporti un modello col motore troppo cabrato piuttosto che troppo picchiato, per fare le dovute correzioni.

Pensavo anche di montare ruote più grandi in modo da renderlo adatto all'erba (adesso tende a capottare), a quel punto potrei permettermi un'elica più grande (sempre che sia utile)

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