Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 07, 15:18   #4 (permalink)  Top
razor11
User

L'avatar di razor11

Data registr.: 26-03-2007
Invia un messaggio via MSN a razor11
Ecco infatti io intendevo proprio questo!! Il sim lo vedo come una buona base di partenza, soprattutto per prendere familarità coi comandi e per sapere più o meno cosa fare col modello vero! Infatti è impossibile poter simulare tutte le variabili di un volo reale e di un modello reale, però almeno sai che differenza passa tra un ala alta e le sue reazioni e un acro 3D..ecc ecc...poi naturalmente nella realtà ci sono in gioco un sacco di altri fattori..Io ho usato quel titolo sul post giusto per stuzzicare un po', in quanto ho letto che per molti il sim è troppo limitato, o che magari non ha niente a che fare con il volo...Beh anche nella realtà i piloti vengono addestrati con i sim, e poi quando vai su n vero cockpit sembra che sei a casa tua...Poi è ovvio che devi fare i conti con un po' di adrenalina quando voli con il modello vero...perchè se fai un crash sono dolori!! Sul sim basta premere il tasto di restore e sei di nuovo in pista..
Ma Faccio un piccolo esempio...usando col sim i modelli acro, impari a dosar bene i comandi, ad ottenere una morbidezza coi comandi che poi ti sarà molto utile dopo...Ecco credo sia questo alla fine il buono dei sim...Sto tralasciando volutamente i limiti fisici che può avere uno di questi software..come per esempio la visualizzazione delle distanze...ecc ecc...saluti a tutti
razor11 non è collegato   Rispondi citando