Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 24, 21:09   #13 (permalink)  Top
falex71
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.137
Citazione:
Originalmente inviato da Vaka75 Visualizza messaggio
Buongiorno,
vedendo le caretteristiche di una combo, ho notato che il limite motore cambia se offroad oppure onroad.
Limite Motore:
2s-Onroad: il motore 3650 > = 5.5T
2s Offroad: motore 3650 > = 8.5T
3s Onroad: motore 3650 > = 9T
3s Offroad: motore 3650 > = 13T
Essendo un neofita nel mondo rc, potete spiegarmi il significato di tutti questi valori e perchè cambiano in base all'utilizzo?

Grazie
3650 e’ la classe di motore ovvero cassa da 50 mmdi lunghezza e 36 di diametro. Cambia tra on road e off road perche cambia il peso e quindi gli assorbimenti medi del motore.
E cambia tra 2s e 3s, che e’ la tensione di alimentazione, perche cambia la potenza del motore e quindi l’assorbimento di Ampere e di conseguenza le temperature. T sonole spire del motore che influiscono direttamente sul numero di giri; l’unita di misura sono i girixvolt indicato spesso in kv. Minore sono le spire e maggiri sono i giri e la potenza.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando