BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Come installare girante di ricambio?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 24, 21:17   #5 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.831
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Anzitutto grazie.
Non avrei mai pensato di dover faticare così tanto per una banalissima ventola da 70 mm.

Purtroppo il problema di base è che la fusoliera del Komet 2 (una specie di grossa supposta....) è stata costruita usando i pezzi tagliati che erano inclusi nel kit che ordinai da Aeroplanmodelle in Germania.
A parte i 4 mesi di attesa per ricevere il pacco, il venditore NON forniva il disegno con i singoli pezzi e quindi avrei dovuto riportarli su carta PRIMA del montaggio.....cosa che non ho fatto.
La fusoliera, ovviamente, prevede la possibilità di estrarre la ventola, ma se volessi installarne una nuova essa dovrebbe avere un diametro esterno esattamente di 73 mm ed essere priva del labbro di ingresso. Per montare una ventola di diversa dimensione dovrei quasi distruggere la fusoliera.

Ho guardato il sito della HET ma vedo una sola ventola da 70 mm e oltretutto con 4 pale. La girante che si e frantumata in volo aveva 6 pale e poco fa ho visto qualcosa di simile su Aliexpress che per fortuna costa poco.

VENTOLA

Vi tengo aggiornati e ancora grazie.

Ettore
Ti ho linkato quella perché é si soltanto quadripala, ma é piuttosto "dura" da girare (profilo delle palette e passo) e fornisce consumi e spinte assimilabili a quelle segnalate. Oggi puoi anche prendere in considerazione una 64mm eventualmente, comunque se sei riuscito a trovare qualcosa che si adatta meglio così.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando