Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Così ad occhio con quella girante otterresti comunque assorbimenti alti, inoltre non é mai il caso di ricercare soluzioni "esotiche" o alternative al mozzo originale. Basta un mezzo decimo per far disastri a 40.000 giri.
Se ti occorre una ventola "vecchio stampo" credo che la Het Rc distribuisca ancora le sue storiche ventole.
Ecco il link al sito, attenzione, non ho riscontri da parecchio tempo e quindi non so come sia la situazione ora, ma a suo tempo era una ditta leader del settore.
considererei anche la sostituzione del motore perché il rischio é di spendere più per mozzo e trasporti che per una soluzione completa. High-End Technology RC, HET-RC |
Anzitutto grazie.
Non avrei mai pensato di dover faticare così tanto per una banalissima ventola da 70 mm.
Purtroppo il problema di base è che la fusoliera del Komet 2 (una specie di grossa supposta....
) è stata costruita usando i pezzi tagliati che erano inclusi nel kit che ordinai da Aeroplanmodelle in Germania.
A parte i 4 mesi di attesa per ricevere il pacco, il venditore NON forniva il disegno con i singoli pezzi e quindi avrei dovuto riportarli su carta PRIMA del montaggio.....cosa che non ho fatto.
La fusoliera, ovviamente, prevede la possibilità di estrarre la ventola, ma se volessi installarne una nuova essa dovrebbe avere un diametro esterno esattamente di 73 mm ed essere priva del labbro di ingresso. Per montare una ventola di diversa dimensione dovrei quasi distruggere la fusoliera.
Ho guardato il sito della HET ma vedo una sola ventola da 70 mm e oltretutto con 4 pale. La girante che si e frantumata in volo aveva 6 pale e poco fa ho visto qualcosa di simile su Aliexpress che per fortuna costa poco.
VENTOLA
Vi tengo aggiornati e ancora grazie.
Ettore