Ciao Mattia, ti riporto alcune considerazioni che ancora non sono state menzionate...
-Se costruisci un modello partendo da kit avrai bisogno di minor tempo per portarlo a termine ed il risultato dovrebbe essere assicurato.
-Se invece parti dai disegni, oltre ad avere bisogno di alcuni attrezzi in più, impiegherai molto più tempo ed il risultato non sarà così scontato perché, anche se i disegni sono fatti bene, ci saranno situazioni in cui dovrai scendere a compromessi scegliendo tra fattibilità, risultato estetico e funzionalità. Questa strada è impegnativa e richiede un po di manualità in più ma ti darà grade soddisfazione al termine del lavoro.
La scelta della strada da prendere dipende dal risultato che vuoi ottenere, dal tempo che hai a disposizione, dalle attrezzature che possiedi e dalla fretta che hai di giungere a conclusione non di meno dal grado di manualità che possiedi. Il mio consiglio è di partire da un modello semplice che ti permetta di approfondire le tecniche costruttive impegnando poco tempo. Partire da un disegno o da un kit, in questo caso, non comporterà gradi differenze ma ti assicuro che, una volta completato, avrai basi migliori per affrontare una nuova costruzione più impegnativa.
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
|