Discussione: Imparare a costruire
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 agosto 24, 21:45   #23 (permalink)  Top
ik2obm
User
 
L'avatar di ik2obm
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: brescia
Messaggi: 755
Sai, il modellismo come altri hobby è bello perchè lascia spazio ad interpretazioni personali e modi svariati di attuarle.
Poi chiamalo kit, arf, trallallà o opplà poco importa. Di base rimane sempre il desiderio di fare, impiegando del tempo ed impratichirsi con le varie colle, resine tessuti e altre diavolerie inerenti.
Quanto al costo è in funzione dei materiali più o meno nobili che si usano e da cosa vuoi ottenere per divertirti o mostrare agli amici.
Sicuramente quando il modello trova il terreno e ci si conficca, qualsiasi materiale difficilmente regge all'urto e qui la mia riflessione se valeva la pena esagerare con il costo materiali e ore di lavoro.
Per questo motivo sono un fautore dell'autocostruzione semplificata il più possibile con materiali non nobili e credimi se ti dico che alla lunga come sostieni tu i gran risparmi non esistono ma c'è la diluizione della spesa che quasi quasi ti fa accettare il tutto.
Se poi sul disegno recuperato ci sono le incidenze ben vengano, se la capottina non è in trasparente super ... pazienza.
Alla fine importante che quando lanci stia in volo almeno un pochino, il tempo che manca per un buon volo, lo fornirà l'esperienza ... ammesso che esista dentro di se la voglia di migliorare.
Altro non saprei aggiungere per consigliare mattiananni.
Sempre disponibile per un personale consiglio sul mio modo operandi nel modellismo.
salutoni buoni voli a tutti.

Claudio
ik2obm non è collegato   Rispondi citando