Citazione:
Originalmente inviato da Coccarda Ok ci credo, ma siamo nella stessa barca! come tecnica, l'elica è un braccio di leva a secondo della durezza potrebbe spezzare la biella; forse meglio un tocco di compensato forato ed avvitare il dado e, poi avvitare con una chiave corta. Bisogna affidare il tutto al calore |
Ma cosa scrivi??? di solito cosa c'è montato davanti al trascina elica?? un elica;
La biella nasce x lavorare in senso longitudinale alla sua forma, in compressione; Con le torsioni si che rovini biella, perno, bronzina ed accoppiamento;
la testa nei rossi si innesta nella camicia di ottone x qualche mm! se stringi la camicia con un pappagallo, magari dopo aver scaldato il tutto, la ovalizzi; Già di loro le rotondità tra pistoni, fasce e camice sono "fantasiose", se poi le ovalizzi....addio all'accoppiamento
uno degli errori più comuni poi è quello di rimuovere il nero o cmq lucidare mantello pistone e camicia; MAI! il nero si deposita dove le rotondità non sono concentriche (ovvero accoppiamento non "accoppiato") quindi il pistone sfiata....amen; Il residuo di olio/fumi funge benissimo da guarnizione; Nel mondo del VVC da velocità non è difficile trovare chi "caramella" i pistoni spompi con olio di ricino oppure altri oli a base ceramica proprio x recuperare qualche centesimo di alesaggio