Salve a tutti,
ragionando un po' su quanto letto sui post del forum, mi viene spontaneo fare alcuni ragionamenti...Quindi bando alle ciance ed ecco cosa voglio dire:
Nella stragrande maggioranza dei casi, il sim viene consigliato per naturalmente prendere confidenza coi comandi, che si tratti di aerei o eli non importa, quindi una volta presa la mano con un sim, dovresti in qualche modo, e dico..in qualche modo...riuscire a volare!! Ora con il sim uso qualsiasi modello, e devo dire anche abbastanza bene, quindi faccendo un piccolo ragionamento logico: dovrei (forse) riuscire a portar giù un modello senza sfracellarlo...(anche se ahimè di sicuro non c'è mai nulla!!)
Poi però leggo pure che con il sim non impari a volare...e anche questo può esser vero, perchè sino a che non provi un modello vero ...ciccia!! Ma allora mi chiedo...
A cosa serve? Cioè ok il sim ti fa acquisire quella scioltezza e naturalezza nei comandi, ma poi? Intendo...uno va a far volare il suo modello, convinto che con l'esperienza acquisita col sim, sia tutto semplice....invece c'è chi dice che non è così!! Naturalmente siamo tutti consci del fatto che una similazione, benchè super reale, rimarrà sempre una simulazione...Quindi dulcis in fundo....
---Ora che ho provato il sim...posso dire di sapere più o meno cosa mi aspetta, magari da un certo tipo di modello (e a questo credo serva il sim) Ma quando sento frasi tipo queste- Il sim è moooolto più facile- Beh non sono d'accordo...perchè c'è gente che non riesce a volare manco con quello!!! Quindi? Per non farla troppo tragica, penso che uno col sim impara a volare, almeno virtualmente, e siccome sono molto realistici, credo che poi quando uno va al campo si troverà davvero bene...Che ne pensate?? Ragiono giusto...o....ho solamento scritto un mucchio di mazzate...??