Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 agosto 24, 10:33   #6 (permalink)  Top
flyhight
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Brighela Visualizza messaggio
Quindi sull'ala. Mai pensato, sugli alianti, di metterlo sulla deriva?
si va bene, come esiste nel reale; su uno dismesso lo ho messo sulla deriva in quanto il campo aveva l’erba alta e si poteva impuntare, però sinceramente sto più tranquillo a metterlo avanti, non vorrei che sente qualcosa di disturbato magari, forse lo avevo messo troppo basso, forse era una cosa psicologica, forse no, chiaramente in volo rettilineo è impossibile che sia disturbato il flusso, ma con una certa incidenza, boh, una cosa è la teoria… comunque non era proprio pulito secondo me; si può mettere ovunque ci sia flusso indisturbato, mi sembra di aver letto che va ad un tot dall’elica, praticamente come fosse un aereo vero che lo ha sull’ala lontano dal disco elica; gli do qualche grado verso il basso, praticamente che segue la corda alare in quel punto di attacco dell’ala, ma non ho nessuna teoria, vedo solo dal vero che sono messi così… questi che vendo pagati 150 euro ci puoi fare esperienza a quel ridicolo prezzo: https://www.ebay.it/itm/276408614923 questi vanno perpendicolari al flusso ma nulla vieta, se a uno non piace lo stile parrot disco, di sostituirci un pitot classico a tubo