e come la volta scorsa immagino saremo sempre non moltissimi interessati all’argomento Ardupilot, forse un mio amico comincia; complimenti, so che non è facile; se hai fatto l’elicottero, non c’è niente di più complesso, col moto aliante è molto più semplice; gps e airspeed sensor li ho su tutti gli ala fissa; se ti interessa ho dei sensori da dar via quasi a regalo in quanto non mi ha convinto e sono passato a Matek dlrv, il top ma a oltre 120 euro l’uno, li vendo a questo link se ti può interessare a quel prezzo, sono tre in stock, uno aperto e due nuovi in quanto faccio sempre gli ordini ben abbondanti, ci puoi fare esperienza…
https://www.ebay.it/itm/276408614923 anch’io condivido che i miei passi in un anno sono stati l’autotuning per elicottero, già presente per i multirotori, abbastanza terrificante, l’elicottero gira e trema a varie frequenze e ho sudato tanto per fidarmi, si fa in vari step, ancora il cuore si deve riprendere… poi, un alpha strike il cui scopo era proprio la manovra high alpha, perfettamente riuscita, con i controlli di pitch e autotrottle (manca qualche h) performava il passaggio lungo pista a una 20 una di gradi di alpha senza stallo; poi credo il progetto più terribile: F-16 ventola da 70mm, sempre riuscito, però è molto rigido di carrelli retrattili e a terra con le vibrazioni il fc si spegne… poi i progetti strani li dismetto in genere e tengo altra robetta divertente con Ardupilot; unica cosa che dovrei fare a beneficio di chi è interessato è pubblicare qualcosa di tecnico su tutto il bagaglio esperienziale di anni con Ardupilot, video ecc, ma non mi decido mai, dovrei prima di tutto chiamare un’amico che mi fa dei bei video, io per queste cose e sui social sono negato