Citazione:
Originalmente inviato da nicolap Immagino che il tutto, agisca sullo sterzo un po come il motore di avviamento delle auto...quando sterzi dal radiocomando, il motorino inizia a girare spingendo l'ingranaggio in avanti fino ad accoppiarsi con il resto delle ruote dentate. Se dici che, quando sterzi, senti girare a vuoto il motorino probabilmente il problema sta proprio in questo meccanismo.
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no, forse mi sono spiegato male:
- se si gira lo sterzo si sente il "rumore del motore elettrico", sintomo che gli ingranaggi sono ingaggiati e lo sterzo "trascina il motore"
- quando do l'impulso con il radiocomando si sente un TIC e chiuso li, nessun movimento meccanico, nessun movimento a vuoto del motorino. solo un tic e poi nulla, il motore non gira a vuoto. ma la dimostrazione che gli ingranaggi sono ingaggiati sta proprio nel fatto che diede lo stesso problema anni fa, per anni non ha funzionato, salvo ripartire e funzionare mezzora qualche giorno fa. e nel funzionare si sentiva il "TIC", seguito da rumore del motore e di conseguenza movimento meccanico.
Spero di essere riuscito a chiarire
Grazie