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Vecchio 07 agosto 24, 20:58   #8 (permalink)  Top
nicolap
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Originalmente inviato da Gian44 Visualizza messaggio
Grazie della risposta, qualche precisazione:



il TIC pare legato solamente all'impulso elettrico, non c'è movimento meccanico e poi blocco.

ingranaggio rovinato lo escluderei perchè le ruote dal volante girano e così si sente il rumore a vuoto del motore, penso sia tutto collegato.

la cosa strana ribadisco, è che questo TIC ha cominciato a farlo 5-6 anni fa. Ritirata fuori solo come divertimento per il secondo figlio, a forza di dargli a vuoto sul volante, un giorno provando il telecomando (era già stato provato e NON funzionava come anni fa) lo sterzo e le ruote hanno ripreso a funzionare comandate! salvo poi dopo mezzora tornare al TIC di partenza.



Avevo letto che in circostanze del genere può essere un falso contatto. Ho uno spray quelli da cablaggi antiumidità e tutto, ma onestamente smontando non c'è gran accessibilità e non trovo proprio le varie connessioni nè so bene dove passino. ma magari posso provare a spruzzare e vedere che succede.



ad ogni modo la macchina è questa

https://www.paniate.it/auto-elettric...on-telecomando



il meccanismo di sterzo, anche se non accedendoci non l'ho individuato (diventa impegnativo) è simile a molti altri, una cosa del genere:

https://www.google.com/search?q=mecc...t=gws-wiz-serp



mentre per l'elettronica di controllo non saprei dove si trovi
Immagino che il tutto, agisca sullo sterzo un po come il motore di avviamento delle auto...quando sterzi dal radiocomando, il motorino inizia a girare spingendo l'ingranaggio in avanti fino ad accoppiarsi con il resto delle ruote dentate. Se dici che, quando sterzi, senti girare a vuoto il motorino probabilmente il problema sta proprio in questo meccanismo.

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