Citazione:
Originalmente inviato da Gian44 Grazie della risposta, qualche precisazione:
il TIC pare legato solamente all'impulso elettrico, non c'è movimento meccanico e poi blocco.
ingranaggio rovinato lo escluderei perchè le ruote dal volante girano e così si sente il rumore a vuoto del motore, penso sia tutto collegato.
la cosa strana ribadisco, è che questo TIC ha cominciato a farlo 5-6 anni fa. Ritirata fuori solo come divertimento per il secondo figlio, a forza di dargli a vuoto sul volante, un giorno provando il telecomando (era già stato provato e NON funzionava come anni fa) lo sterzo e le ruote hanno ripreso a funzionare comandate! salvo poi dopo mezzora tornare al TIC di partenza.
Avevo letto che in circostanze del genere può essere un falso contatto. Ho uno spray quelli da cablaggi antiumidità e tutto, ma onestamente smontando non c'è gran accessibilità e non trovo proprio le varie connessioni nè so bene dove passino. ma magari posso provare a spruzzare e vedere che succede.
ad ogni modo la macchina è questa https://www.paniate.it/auto-elettric...on-telecomando
il meccanismo di sterzo, anche se non accedendoci non l'ho individuato (diventa impegnativo) è simile a molti altri, una cosa del genere: https://www.google.com/search?q=mecc...t=gws-wiz-serp
mentre per l'elettronica di controllo non saprei dove si trovi |
Immagino che il tutto, agisca sullo sterzo un po come il motore di avviamento delle auto...quando sterzi dal radiocomando, il motorino inizia a girare spingendo l'ingranaggio in avanti fino ad accoppiarsi con il resto delle ruote dentate. Se dici che, quando sterzi, senti girare a vuoto il motorino probabilmente il problema sta proprio in questo meccanismo.
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