Ciao,
dalla foto sembra essere ancora parecchio incrostato "dentro"; Se lo scaldi così caramelli di più lo sporco;
Prendi un barattolo con il tappo che si chiude bene, riempilo di miscela metti a bagno il motore una settimana; Ottimo è anche il quasar vetri
Vedrai che esce un sacco di sporco
poi monta l'elica, porta il pistone al punto morto inferiore, infila uno straccio dalla luce di scarico in maniera che esca anche lato camicia/pistone; a questo punto aiutandoti con l'elica fai girare l'albero con attenzione in maniera che il pistone "spinga" sullo straccio; lo straccio è morbido e nn rovina nulla ma offre un valido "punto" si forza x spingere la camicia quei 2 o 3 mm sufficienti poi a sfilarla dall'alto; segnati il verso della camicia, pistone e biella x rimontarli nel medesimo verso
non lucidare il mantello del pistone e l'interno della camicia; x incrostazioni più tenaci rimetti a bagno le parti e poi aiutati con un "raschietto" ricavato da balsa duro, compensato ecc e grattare sempre con attenzione
Rimosso l'accoppiamento puoi verificare albero e cuscinetti; Levare l'albero può richiedere un po' di "cattiveria"; I cuscinetti se scaldi bene il carter con la pistola termica cadono fuori di loro; Occhio a non esagerare con il calore altrimenti rovini le schermature; In teoria il cuscinetto posteriore nn ne ha, quello anteriore dovrebbe averne una sola in esterno; Se li smonti, pulisci bene il condotto che lubrifica quello anteriore; Nei rossi, se ricordo bene, c'è una piccola "canala" nel carter fatta proprio per portare un poco di miscela/olio al cuscinetto anteriore
Buon lavoro!!!
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