Citazione:
Originalmente inviato da PICO73 il 4x4 per me è di vitale importanza. Il giochino dovrà arrampicarsi su terreni difficili.
Già sarebbe meglio avere i cingoli delle ruote, ma credo che 4 ruote ben artigliate dovrebbero farcela... |
A mio avviso rischi di imbatterti in un progetto di difficile realizzazione. Per quello che hai scritto mi sembra di capire che le pendenze su cui andrai a lavorare sono notevoli... Oltre ad essere pericoloso ti troverai a dover montare motori molto potenti per muovere quel peso in salita e, allo stesso tempo, dovrai pensare anche ad un sistema frenante in discesa (a meno ché utilizzi riduttori con vite senza fine). Ipotizzando una potenza di 250W per motore (e non credo bastino) avresti bisogno di una batteria da quasi 200Ah per 2 ore di utilizzo...Inoltre mi domando il perché orientarsi sulla soluzione radiocomandata quando potresti mettere i comandi su un manubrio tipo tosaerba semoventi. Costruire qualcosa con le proprie mani è sempre fonte di grande soddisfazione e per questo spero che tu riesca a portare a termine il progetto. La mia non vuole essere una critica ma solo un punto di riflessione in più.
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk