Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 agosto 24, 11:40   #24 (permalink)  Top
alessandroROMA
User
 
Data registr.: 20-03-2013
Residenza: ROMA
Messaggi: 146
Ciao Crono, nessun problema per l'invasione, anzi ho piacere di risentirti.

Ti aggiorno se vuoi ma puoi vedere lo stato [quasi] attuale nella sezione riproduzioni, poi ti metto il link.

In generale il modello è quasi completo, è in grado di navigare a vela e a motore, mancano alcuni dettagli per poter essere esposto.
Sono molto lento lo so, ma non ho tempo da dedicare a questo bellissimo hobby perché non sono ancora in pensione, non ho un posto attrezzato per praticarlo e poi non saprei dove mettere un altro eventuale modello.

SITUAZIONE DINAMICA

Ho provato la goletta in un lago vero e molto profondo, ha navigato anche molto distante dalla riva.
Non ha problemi di assetto, ha una buona spinta raddrizzante e ottima stabilità laterale.
Naviga molto bene a motore con buona autonomia.
Non ho ancora raccolto dati precisi ma supera tranquillamente le due ore.
Posso decidere di effettuare una navigazione realistica con lo stick del radiocomando fra il minimo e metà corsa, ma se ho bisogno di potenza (per qualsiasi evenienza) posso contare sul motore speed 600 con la levetta a tutto gas.

La navigazione a vela ha dato discreti risultati, purtroppo c'era quasi assenza di vento, rare folate di brevi durate.
Ho potuto constatare che naviga anche di bolina ma non ho potuto compiere virate e abbattute complete (senza ausilio del motore) per la scarsità di vento e quindi di abbrivio.
Questo è l'unico dubbio ed è l'unica cosa ancora da verificare.
La prossima volta proverò a farlo.



SITUAZIONE STATICA

Sto completando le scialuppe, ho da poco finito i cannoni; mancano alcune manovre correnti (come le ostine ad esempio), la chiesuola con la bussola e forse qualcos'altro.


https://youtu.be/NTsYPwn58U4?si=OT8M0nR3LpHPKAEF

Ultima modifica di alessandroROMA : 07 agosto 24 alle ore 11:43
alessandroROMA non è collegato   Rispondi citando