Citazione:
Originalmente inviato da falex71 devi smontare la parte di sterzo e capire come funziona per ipotizzare un problema. Con le poche info che hai dato non e’ possibile fare nessuna ipotesi, l’unica e’ trovare qualcuno che ha avuto il tuo stesso problema e l’ha risolto. La sezione ed il forum sono per modellini radiocomandari in varie scale, in questo caso i modelli trattati off road sono in scala 1/10 e 1/8, raramente 1/5, il tuo modello e’ per lo piu sconosciuto (statisticamente) ecco perche nessuno ti ha risposto, in assenza di ipotesi supportate da esperienza diretta o logica si evita di dare info magari fuorvianti. |
Grazie della risposta. Sì, sono consapevole della poca comunanza del mio modello, che è un modello per bambini, non modellismo..
ma per quanto sia ho visto che il sistema "motore-azionamento sterzo" sia abbastanza comune (sempre al mio modello). L'elettronica che ci sta dietro immagino anche.
Ho provato a smontare e risulta poco accessibile, non ho trovato il ricambio giusto, quindi ho desistito. in realtà mi ero arreso a tenermela così già da un po'
Ho voluto chiedere il vostro aiuto, per quanto le informazioni siano frammentarie (dovuto alla mia ignoranza in campo elettronico), proprio perchè comunque mi sembra un comportamento alquanto anomalo, che magari in chi ne capisce almeno qualcosa, può fare accendere una lampadina e/o darmi qualche suggerimento.
insomma da sto "TIC" elettrico senza segni di vita, è ripartito e per ben mezzora il telecompando dello sterzo ha funzionato come fosse nuova!
tutto qui. grazie