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Vecchio 22 luglio 24, 00:04   #15 (permalink)  Top
alessandroROMA
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Ciao Falex71, grazie per la tua risposta e scusa per il ritardo ma avevo problemi di connessione.

Beh i fusibili sui motori in genere non sono un tabù, si mettono; credo che non vadano messi quelli ad effetto immediato, altrimenti, come dici tu, le correnti di spunto ne vanificherebbero l'utilizzo.

Tu hai scritto: "La posizione viene individuata attraverso la tensione indotta nelle fasi in quel momento non eccitate (circuito non chiuso dai mosfet dell’esc) che ovviamente e’ fuzione della resistenza del circuito esc-avvolgimento-fusibile-connessioni. In caso di motore ed esc brushless sensored invece il motore potrebbe girare anche senza una fase quindi rendere inutile l’intervento del fusibile su solo una fase."
Quindi se ho capito bene il primo caso non usa l'effetto Hall (quindi si fermerebbe se si brucia un solo fusibile dei tre) ma non ho capito se per te i fusibili sono controproducenti o no e se possono creare una falsa lettura.
Ripeto, mi riferisco ai fusibili non alla resitenza di contatto eventualmente troppo elevata perchè di cattiva qualità dei loro connettori.
Poi non ho capito le casistiche scusami fra sensored e non sensored, puoi spiegarmele meglio se puoi?

Tutto il resto l'ho capito e ti ringrazio per la dovizia di particolari e per avermi condiviso le tue esperienze.
Posso dire che di motori brushless bruciati ne ho sentite molte, ma non sono in grado di poter trarne alcuna conclusione perchè non li ho visti direttamente.
alessandroROMA non è collegato   Rispondi citando