Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 luglio 24, 00:46   #10 (permalink)  Top
cecco
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da alessandroROMA Visualizza messaggio
Ciao Cecco, innanzittutto grazie mille per la tua risposta.

Tralasciando il discorso sull'utilità effettiva di fusibili su un brushless, vorrei che mi spiegassi, se vuoi, in che consiste "l'elevatissima possibilità che inducano errori di lettura tra esc e motore". Questo è l'aspetto che mi interessa molto.

Ti riferisci forse ai connettori, ad eventuali resistenze di contatto su giunzioni di mediocre qualità introdotte con l'innesto dei fusibili?
In che modo un fusibile correttamente tarato (ancorchè ridondante o inutile) potrebbe influire negativamente sul corretto funzionamento del motore brushless?

Se vuoi puoi scendere anche in dettagli molto tecnici e specifici.

Sul fusibile fra batteria e fusibile nulla quaestio.
Esattamente la scarsa qualità dei connettori per fusibili è quella che mi preoccupa di più anche in considerazione che tranne qualche rara eccezione il sensore non viene più usato quindi il feedback dal motore al regolatore avviene solo tramite i cavi.
Se lo scopo è quello di salvaguardare la funzione bec del regolatore tant'è usarne uno esterno (tra l'altro assai più affidabile) in modo da mantenere il controllo del mezzo anche in caso di grave avaria del regolatore.
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando