Questo mio post e divulgato hai modellisti alle prime armi o prima esperienza in questo caso come me, cosi da non offendere l'intelligenza altrui!.........fatta questa premessa, mi riferisco all'olio after runner che in questo mio caso non avrebbe funzionato per niente, infatti il carburatore e bloccato come se lo avessi incollato, dopo anni di fermo.
Ho usato una pistola termica economica con cinque livelli di temperatura, usato solo 2 livelli ho scaldato e si è sbloccato, pulito con diluente dall'olio diventato colla, senza avere carteggiato le macchie sul barilotto.
Può sembrare sciocchezza ma carteggiare un accoppiamento leva sempre alcuni micron e inizia ad avere gioco e trafilare miscela.
Questo non è un difetto di questi carburatori, infatti nei motori a benzina si seccano le membrane etc, qui invece si blocca.
Ma se io durante gli anni lo accendevo anche due minuti al mese o ogni due mesi, il motore, scaldando e con il suo stesso olio non avrei dovuto smontare niente. Non vanno abbandonati i motori!
Mi hanno regalato un ASP 65 quattro tempi, stessa cosa dopo 30 anni di fermo, carburatore bloccato ma avrei di bisogno degli O-ring secchi dello spillo del massimo, e del collettore, dove posso trovarli?
__________________ Non fate morire i motori GLOW!
Ultima modifica di Coccarda : 12 luglio 24 alle ore 15:24 |