Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 luglio 24, 15:19   #477 (permalink)  Top
Coccarda
User

L'avatar di Coccarda

Data registr.: 12-10-2023
Questo mio post e divulgato hai modellisti alle prime armi o prima esperienza in questo caso come me, cosi da non offendere l'intelligenza altrui!.........fatta questa premessa, mi riferisco all'olio after runner che in questo mio caso non avrebbe funzionato per niente, infatti il carburatore e bloccato come se lo avessi incollato, dopo anni di fermo.
Ho usato una pistola termica economica con cinque livelli di temperatura, usato solo 2 livelli ho scaldato e si è sbloccato, pulito con diluente dall'olio diventato colla, senza avere carteggiato le macchie sul barilotto.
Può sembrare sciocchezza ma carteggiare un accoppiamento leva sempre alcuni micron e inizia ad avere gioco e trafilare miscela.
Questo non è un difetto di questi carburatori, infatti nei motori a benzina si seccano le membrane etc, qui invece si blocca.
Ma se io durante gli anni lo accendevo anche due minuti al mese o ogni due mesi, il motore, scaldando e con il suo stesso olio non avrei dovuto smontare niente. Non vanno abbandonati i motori!
Mi hanno regalato un ASP 65 quattro tempi, stessa cosa dopo 30 anni di fermo, carburatore bloccato ma avrei di bisogno degli O-ring secchi dello spillo del massimo, e del collettore, dove posso trovarli?
Icone allegate
Tutto Motori Glow, Olio, Miscele, eliche. Parliamone-img20240709160826.jpg   Tutto Motori Glow, Olio, Miscele, eliche. Parliamone-img20240709162616-1-.jpg  

Ultima modifica di Coccarda : 12 luglio 24 alle ore 15:24
Coccarda non è collegato   Rispondi citando