Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 luglio 24, 08:21   #1 (permalink)  Top
alessandroROMA
User
 
Data registr.: 20-03-2013
Residenza: ROMA
Messaggi: 147
fusibili su un motore brushless

Buongiorno a tutti.

Premetto che sui miei modelli ho sempre impiegato motori a spazzole, perchè non amo tanto gli scafi veloci, non ho necessità di grandi prestazioni e i motori a spazzole sono molto più economici, quindi non ho esperienza in questo campo.
Tuttavia sono rimasto sempre molto incuriosito e affascinato da queste motorizzazioni perchè sono tecnologicamente più avanzate, il loro allestimento richiede più cura e i margini di errore sono molto più esigui, almeno stando a quanto ho acquisito solo in linea teorica (compresi i post di questo forum) fino ad ora.

Perciò siate indulgenti se faccio domande stupide oppure banali.

La prima domanda è: c'è qualche controindicazione a mettere dei fusibili sui tre cavi di un motore brushless?
Lasciamo stare per il momento se ciò sia necessario e meno, ipotizziamo di si. Essi potrebbero creare qualche problema al funzionamento di un brushless?

La seconda domanda è: qualcuno sa che cosa succede se durante il funzionamento di un motore brushless uno dei tre cavi si interrompe? Il motore si ferma e basta oppure si danneggia?
So che questo potrebbe dipendere dal tipo di Esc, ma io vorrei una risposta, se possibile, basata anche sulla vostra personale esperienza.
Comunque qualsiasi ragionamento e opinione mi sarà utile.

Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere.
alessandroROMA non è collegato   Rispondi citando