Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 luglio 24, 16:00   #33 (permalink)  Top
albiplano
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 783
Immagini: 15
Ciao a tutti,

Penso di aver risolto il problema del falso collegamento con i due leveraggi centrali per gli alettoni.

Sono partito facendo i due leveraggi in cartoncino per avere un riferimento con le proporzioni e soprattutto con le possibilità di escursione dato lo spazio limitato soprattutto dal secondo longherone dell'ala, che li attraversa.

Dopo vari modelli in cartoncino, ne ho fatto uno con il CAD




in modo che potesse prendere il movimento direttamente dal microservo che ho "annegato " nell'ala.








Fatti i due fori nella fusoliera per il passaggio delle aste di comando (che nel mio caso sono "appese" ai bilancieri e nella fusoliera praticamente solo galleggiano)





Qualche settaggio sulla radio per armonizzare il tutto e il risultato mi sembra realistico ( a patto di non guardare sotto l'ala )




Adesso potrei rivestire tutto il modello oppure pensare a come riprodurre il supporto della mitragliatrice sull'ala. Si vedrà. Buona domenica a tutti.
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando