Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 24, 15:43   #10 (permalink)  Top
sandrocacciola
User
 
Data registr.: 24-11-2004
Messaggi: 945
Ciao, cosa intendi per rettificazione singola spenta?

Intanto proseguo con il test.

Aria nuova anche per i servocomandi: Forza Yantrs!
Concludiamo l’allestimento dell’elettronica di questo modello con la scelta dei servocomandi da installare che, vista la mole e il peso del modello, nonché le grandi parti mobili da gestire, non potevano che essere all’altezza della situazione. E l’occasione di realizzare questo test è stata perfetta per “sperimentare” una nuova linea di servi dalle caratteristiche molto interessanti ma di cui non conoscevo l’esistenza fino a quando non mi sono imbattuto in alcune siti web in cui se ne parlava molto bene. A produrli è un’azienda cinese (e questo è ovvio…) “Yantrs” che è specializzata nella ricerca, progettazione, sviluppo e creazione di prodotti di fascia alta per il controllo remoto RC che si è data l’obiettivo di metterli sul mercato ad un costo al momento più contenuto possibile. Ho dato un’occhiata al catalogo dei servi Yantrs e mi sono reso conto che, al contrario di tante altre aziende, quello di Yantrs è essenziale e studiato per soddisfare le necessità di un mercato modellistico sempre più esigente in fatto di qualità e prezzo.
Quello che più mi ha colpito quando ho iniziato a leggere le caratteristiche di questi servi è la particolarità degli ingranaggi che montano che non sono di forma tradizionale ma lavorati in obliquo (detti elicoidali) che, affermano gli ingegneri Yantrs, hanno la caratteristica di innestarsi più gradualmente con un funzionamento più fluido che contribuisce a ridurre i carichi d'urto (quindi dovrebbero durare più a lungo...), una trasmissione della coppia più stabile con meno rumore e vibrazioni. Questi tipi di ingranaggi, sconosciuti nei servocomandi fino a poco tempo fa, si trovano oggi sempre più spesso anche in altri brand del mondo RC.
Dal catalogo Yantrs ho scelto il servo B0850MGX-E con motore brushless, programmabile nell’angolo di rotazione, risoluzione del passo con processore a 14bit e alta precisione grazie da un sensore magnetico ad alta risoluzione (dunque nessun potenziometro presente nel servo). Programmazione compatibile con SR/SSR/SUR/SFR super fast mode.
Icone allegate
Skywing Edge 540 91’: elettrico è meglio!-30-confezioni-servi.jpg   Skywing Edge 540 91’: elettrico è meglio!-31-particolare-servo1.jpg   Skywing Edge 540 91’: elettrico è meglio!-32-particolare-servo2.jpg   Skywing Edge 540 91’: elettrico è meglio!-33-particolarer-servo3.jpg  
sandrocacciola non è collegato   Rispondi citando